CRISTINA FANTINI

Un giorno una persona mi chiese a bruciapelo: “Cosa ti piacerebbe fare, veramente?”
“Progettare giardini” risposi “un’utopia per me”. “Fallo!” mi disse.

La mia storia

Fin dai primi studi, in lingue e letterature straniere allo IULM di Milano, ho sempre cercato di integrare lo studio umanistico alla mia forte passione per gli spazi verdi, proseguendo con corsi di progettazione del verde in spazi privati e pubblici presso la Scuola Agraria del Parco di Monza (2013) e presso la Scuola Arte e Messaggio di Milano (2015- 2017). La ricerca, lo studio e l’aggiornamento costante, sono gli elementi che più di tutti caratterizzano la mia professione.

Dopo i primi lavori per amici e conoscenti,  ed una carriera ventennale in aziende multinazionali nell’ambito della progettazione e dei processi operativi, ho iniziato a studiare la natura e i giardini, affiancando agli studi una ricerca e sperimentazione continua.

Il paesaggio ha da sempre rivestito un ruolo imprescindibile nella mia vita e l’impegno per la tutela del patrimonio artistico e paesaggistico mi ha portato ad avvicinarmi a diverse organizzazioni, quali “Fondo Ambiente Italiano” (socia dal 2003 e volontaria dal 2013) o “Verdisegni” (dal 2013).

Nel 2016, contemporaneamente ad una breve esperienza in qualità di docente all’UniTre di Milano, vede la luce “City Garden’’, il mio studio di garden design e soluzioni verdi indoor e outdoor, progetto che concretizza il sogno di quel giorno, trasformando un’utopia in realtà. 

L’evoluzione professionale continua e ho intrapreso il Corso di Laurea Magistrale in Progettazione del Verde e el Paesaggio c/o l’Università di Genova e Milano con  molta soddisfazione .

Contattaci, ti risponderemo il prima possibile.

Dicono di Noi:

© 2024 All rights reserved​ - handmade with ❤